News

NovoNordisk annuncia una ristrutturazione globale

Risultati immagini per Lars Rebien novo nordiskL’azienda danese Novo Nordisk ha annunciato una ristrutturazione globale che interesserà 1.000 posti di lavoro in tutto il mondo . Secondo la farmaceutica, questa misura mira a ridurre i costi operativi per poter affrontare un difficile ambiente competitivo nel prossimo anno.

Come ha assicurato l’azienda, questa ristrutturazione riguarderà principalmente il settore della R & S, il personale della sede e il settore commerciale in tutto il mondo. Dei 1.000 licenziamenti, circa la metà verranno effettuati presso la propria sede in Danimarca .

Lars Rebien, presidente e CEO di Novo Nordisk , ha detto in una dichiarazione che “siamo profondamente dispiaciuti che queste persone perdano il posto di lavoro; E ‘stata una decisione difficile da prendere; tuttavia, abbiamo concluso che è necessaria, al fine di avere un equilibrio sostenibile tra entrate e uscite”. In aggiunta, ha spiegato che “nella situazione attuale, dobbiamo dare la priorità agli investimenti per il lancio di prodotti chiave che porteranno innovazione per i pazienti, e guideranno la nostra crescita futura”

Notizie correlate: Il miglior manager del mondo? Il CEO di Novo Nordisk

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button