News

P&R: conclusa l’acquisizione di Biofarmitalia

Il Gruppo P&R è una delle prime realtà industriali italiane nel settore chimico-farmaceutico, e controlla Fidia Farmaceutici di Abano Terme, Olon Spa di Rodano e Sir Industriale SpA con 1800 dipendenti in totale e un fatturato di circa 500 M

Pubblicato: 07 Ottobre 2014 – TRIBUNA ECONOMICA

P&R Spa ha concluso l’operazione di acquisizione di Biofarmitalia, azienda di Paderno Dugnano forte di un know-how ventennale, leader nella ricerca e produzione di cerotti transcutanei, matrici impregnate e dispositivi medici per la somministrazione di principi attivi per via dermica e orale.

Il Gruppo P&R è una delle prime realtà industriali italiane nel settore chimico-farmaceutico, e controlla Fidia Farmaceutici di Abano Terme (settore farmaceutico), Olon Spa di Rodano (Principi attivi per l’industria farmaceutica) e Sir Industriale SpA con sede in Macherio (Chimica fine). Il Gruppo, con una consolidata presenza nei mercati esteri attraverso società e filiali, ha un fatturato di circa 500 M di cui più del 50 % destinato all’export. Le società controllate contano 1800 dipendenti.Biofarmitalia è stata rilevata da Procedura Fallimentare cui l’azienda era stata recentemente sottoposta a seguito di una profonda crisi finanziaria che tuttavia non ne ha compromesso la capacità operativa, il know how aziendale e l’avviamento commerciale. Nel suddetto periodo di crisi la società ha continuato ad operare nell’ambito dell’esercizio provvisorio come autorizzato dagli organi competenti.

Con questa acquisizione, Il Gruppo P&R consolida la sua leadership nel settore dei medicinali e dei delivery system innovativi, in termini di quote di mercato ma anche di ricerca e sviluppo.

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button