News

P&R: conclusa l’acquisizione di Biofarmitalia

Il Gruppo P&R è una delle prime realtà industriali italiane nel settore chimico-farmaceutico, e controlla Fidia Farmaceutici di Abano Terme, Olon Spa di Rodano e Sir Industriale SpA con 1800 dipendenti in totale e un fatturato di circa 500 M

Pubblicato: 07 Ottobre 2014 – TRIBUNA ECONOMICA

P&R Spa ha concluso l’operazione di acquisizione di Biofarmitalia, azienda di Paderno Dugnano forte di un know-how ventennale, leader nella ricerca e produzione di cerotti transcutanei, matrici impregnate e dispositivi medici per la somministrazione di principi attivi per via dermica e orale.

Il Gruppo P&R è una delle prime realtà industriali italiane nel settore chimico-farmaceutico, e controlla Fidia Farmaceutici di Abano Terme (settore farmaceutico), Olon Spa di Rodano (Principi attivi per l’industria farmaceutica) e Sir Industriale SpA con sede in Macherio (Chimica fine). Il Gruppo, con una consolidata presenza nei mercati esteri attraverso società e filiali, ha un fatturato di circa 500 M di cui più del 50 % destinato all’export. Le società controllate contano 1800 dipendenti.Biofarmitalia è stata rilevata da Procedura Fallimentare cui l’azienda era stata recentemente sottoposta a seguito di una profonda crisi finanziaria che tuttavia non ne ha compromesso la capacità operativa, il know how aziendale e l’avviamento commerciale. Nel suddetto periodo di crisi la società ha continuato ad operare nell’ambito dell’esercizio provvisorio come autorizzato dagli organi competenti.

Con questa acquisizione, Il Gruppo P&R consolida la sua leadership nel settore dei medicinali e dei delivery system innovativi, in termini di quote di mercato ma anche di ricerca e sviluppo.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco