Archivio Storico

Ricercatori e manager a confronto, primo ‘Drug Discovery Summit’

Imprese del farmaco e ricercatori a caccia di nuove molecole riuniti intorno allo stesso tavolo, per ridare slancio al comparto in Italia e renderlo più competitivo a livello internazionale.

Sarà il sito OpenZone di Bresso, a ospitare il 26 e 27 giugno il primo ‘Italian Drug Discovery Summit’, una due giorni sponsorizzata da Dompé, Zambon e D3-IIT con il patrocinio di Assobiotec, Farmindustria, Cnr e della Divisione chimica farmaceutica della Società chimica italiana.

L’appuntamento chiamerà a raccolta ricercatori e manager che rappresentano l’industria, istituti di ricerca e strutture accademiche attive nell’area dell’identificazione e sviluppo di nuove terapie, con l’obiettivo di discutere e proporre nuovi modelli per aumentare la competitività della ricerca italiana in questo ambito.

L’evento nasce dalla riduzione della competitività della ricerca biofarmaceutica a livello internazionale e anche nel nostro Paese, a causa della crisi di produttività del settore farmaceutico, registrata nonostante il costante aumento degli investimenti in ricerca e sviluppo.

La risposta a questo fenomeno sta generando una rapida evoluzione verso nuovi modelli di interazione tra pubblico e privato sul tema della ricerca biofarmaceutica".

25 giugno 2012 – PharmaKronos

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco