Sigma Tau in crisi trova i soldi per lo sport

Sigma Tau in crisi trova i soldi per lo sport

Martedì, 3 aprile 2012

Anna Feleppa, una lettrice

Sigma Tau dichiara uno stato di crisi finanziaria del gruppo, crisi peraltro smentita dai dati dei bilanci degli ultimi anni, ed il 17 gennaio di quest’anno chiude due centri di ricerca licenziando i lavoratori e mette 569 lavoratori del sito di Pomezia in cassa integrazione.

Ma, la notizia è del successivo 13 febbraio, investe nello sport con il prodotto Carnifast e diventa per il 2012 official sponsor del Team Salomon per la corsa in montagna, che viene dunque chiamato Team Salomon Carnifast.

Nel comunicato che annuncia a caratteri cubitali che la Sigma Tau è divenuta “official sponsor” la ditta viene – giustamente viste le capacità di spesa, i recenti investimenti americani ed i bilanci attivi, – definita azienda leader del mercato farmaceutico.

Ci si chiede una volta ancora come mai questa azienda, portata dallo stesso Passera nella famosa intervista del 27 aprile 2011 al Sole24ore, ad esempio di azienda sana e lungimirante, dichiari all’improvviso uno stato di crisi, crisi peraltro non contestata dall’attuale ministro e dal governo, che davanti a tali evidenze qualche dubbio dovrebbe, in caso normali, manifestarlo.

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!