News fedaiisf

Storie di ISF. Cesare Cota lascia l’Italia a 28 anni come ISF. Oggi è farmacista dell’anno in Danimarca

Lascia l’Italia a 28 anni: oggi è farmacista di successo in Danimarca. La storia di Cesare Cota

borderlina24 – 4 settembre 2020

Ha 52 anni, barese doc di Santo Spirito, ha vinto il premio di farmacista dell’anno in Danimarca. Quella che raccontiamo è la storia di Cesare Cota. Partito dall’Italia a 28 anni per  Århus (Danimarca) come informatore scientifico e senza conoscere neanche la lingua, Cesare Cota è diventato il primo italiano ad ottenere una licenza da farmacista in Danimarca.

Ne ha aperte quattro di farmacie: una è diventata la farmacia dell’anno.  “Sono incredibilmente orgoglioso e grato per il riconoscimento – scrive sui social –  Orgoglioso di far parte della catena migliore della Danimarca, orgoglioso del mio staff incredibilmente talentuoso: un team fantastico con un’atmosfera fantastica. Grazie. Grazie. Grazie di cuore. Ho l’onore di essere stato nominato farmacista dell’anno 2020. Sono incredibile orgoglioso e riconoscente”.

Cesare Cota non ha mai dimenticato le sue origini baresi: nelle sue serate – ci racconta un conoscente – non possono mancare le pizze e la focaccia tradizionale, 

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco