News

Un giorno da volontari per 200 dipendenti Novartis Italia

Ieri Community Partnership Day, e l’11 giugno appuntamento per Expo a Cascina Triulzia

Collegamento permanente dell'immagine integrataVicinanza, partecipazione e attenzione ai bisogni della comunità, dei più deboli e del territorio. Sono i temi pilastro del Community Parnership Day 2015 organizzato dal gruppo farmaceutico svizzero Novartis, che ieri ha invitato i suoi dipendenti a una giornata di volontariato all’insegna del motto ‘Avanti il prossimo!’. Alla XIX edizione dell’iniziativa partecipano oltre 27 mila collaboratori dell’azienda in 63 Paesi, per un totale di circa 200 mila ore di attività a favore delle comunità in cui Novartis è inserita.

In Italia hanno risposto all’appello oltre 200 dipendenti. E per la prima volta, in occasione dell’Expo di Milano, quest’anno l’appuntamento con la solidarietà si rinnoverà anche l’11 giugno alla Cascina Triulzia, quando numerosi volontari Novartis collaboreranno con la ong Acra-Ccs impegnata nella lotta alla povertà, informando e sensibilizzando i visitatori dell’Esposizione Universale.

“Siamo parte integrante della collettività, ne condividiamo le aspirazioni e i problemi e facciamo del nostro meglio per contribuire a raggiungere le une e a superare gli altri – dichiara Georg Schroeckenfuchs, Country President di Novartis in Italia – Con questo Community Partnership Day vogliamo proprio dimostrare che le donne e gli uomini di Novartis sono pronti a fare la loro parte nella società, non solo con responsabilità ma anche con un profondo sCollegamento permanente dell'immagine integrataenso di amicizia verso chi ci è vicino, aiutando per esempio i giovani in condizioni di disagio, dedicando attenzione ai bambini con problemi di salute, e anche prendendoci cura del territorio che ci ospita. Quello che tanti di noi intendono testimoniare è che l’impegno nei confronti del prossimo è un dato concreto e ‘normale’ del modo di essere Novartis”.

In Italia il Community Partnership Day viene organizzato in collaborazione con Vita Consulting, agenzia di comunicazione e marketing sociale del gruppo Vita. I dipendenti-volontari si metteranno a disposizione di 3 partner attivi in diversi settori: Villaggi Sos, Saronno e Morosolo, provincia di Varese, impegnati nell’accoglienza di bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio familiare; Cascina S.Vincenzo, Concorezzo, provincia di Monza e Brianza, onlus specializzata nell’assistenza di bambini disabili e autistici; Legambiente, Milano, per la pulizia e riqualificazione degli ‘Orti di Via Padova’.

Paola Olgiati – 7 maggio 2015 – PharmaKronos

Comunicato Novartis: “Avanti il prossimo!”, l’attenzione ai bisogni della comunità, dei più deboli e del territorio al centro del Novartis Community Partnership Day 2015

Notizia correlata:

Innovation Day di Msd Italia e Digital Accademia

Promuovere una cultura differente del ‘fare azienda’, focalizzata sull’importanza strategica degli strumenti digitali. È con questo obiettivo che Msd Italia, in collaborazione con Digital Accademia, lancia l’Innovation Day, una ‘maratona dell’innovazione’ che unirà sviluppatori ed esperti di marketing, design e comunicazione nella progettazione di strumenti digitali e soluzioni innovative nell’healthcare. Il programma della giornata – che si svolgerà all’interno di H-Farm – prevede la suddivisione in team selezionati che daranno vita a un vero e proprio laboratorio. L’obiettivo è ricercare, tramite l’innovazione digitale, soluzioni di supporto al medico e al paziente: un esempio è quello di migliorare la consapevolezza da parte del paziente, soprattutto cronico, nell’aderenza alla terapia.

7 maggio 2015 – PharmaKronos

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button