Comunicato Scilipoti: sosteniamo il riconoscimento degli ISF e di un ruolo sociale della tutela del malato

Roma 20.09.10: – L’On. Scilipoti, medico messinese, cattolico, strenuo difensore della vita in tutte le sue sfaccettature, dopo aver dato vita al Forum Nazionale della Farmaceutica ha incominciato un lungo giro attraverso le regioni della nostra Penisola per illustrare gli obiettivi del “Forum” ai cittadini. Il 18 Settembre il tour itinerante ha preso il via dalla Sicilia con due riunioni. Incontrando in mattinata gli ISF della Sicilia orientale a Catania, ed a Palermo, nel pomeriggio, quelli della Sicilia occidentale, l’onorevole Scilipoti ha sottolineato la sua sensibilità verso gli operatori dell’informazione scientifica del farmaco confermando, ancora una volta, l’importanza di un corretto servizio di informazione sui farmaci come garanzia di tutela della salute pubblica.

Ha dato il via ad una campagna di sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza del ruolo sociale degli operatori del settore attraverso un messaggio informativo da esporre negli studi dei medici di famiglia. Ha, inoltre, raccolto le denuncie di ISF posti in mobilità (licenziati) da aziende con floridi bilanci che, così facendo, hanno posto a carico della collettività i costi delle loro ristrutturazioni.

Si è impegnato, infine, a sostenere gli sforzi della categoria per ottenere, nei fatti, il dovuto riconoscimento di un ruolo sociale di tutela del malato che anche il Servizio Sanitario Nazionale attribuisce loro. Il prossimo incontro si terrà a Milano il 27 Settembre 2010.

On. Dott. Domenico Scilipoti

TEL.: 06 67604225