News

Da Confconsumatori. “Finanza e titoli sostenibili: cosa occorre sapere”: webinar il 19 gennaio

We receive and publish.


Venerdì 19 gennaio 2024 alle 15 Confconsumatori organizza un evento formativo nell’ambito del progetto “Generazione F

Non tutte le imprese possono dirsi sostenibili. Esistono precisi criteri, che i cittadini hanno il diritto di conoscere per compiere scelte informate quando decidono di investire i propri risparmi. Il prossimo venerdì 19 gennaio, a partire dalle 15, Confconsumatori organizza – nell’ambito del progetto “Generazione F” – il webinar “Finanza e titoli sostenibili: cosa occorre sapere”.

Durante l’incontro interverranno l’avvocato Antonio Pinto, responsabile settore Prodotti bancari e assicurativi di Confconsumatori, che illustrerà “Cosa sono i principi ESG e come investire in prodotti finanziari sostenibili”. A seguire, Francesco Tamburella, coordinatore di ConsumerLab, spiegherà “Come il Report di Sostenibilità aiuta i consumatori a conoscere l’azienda da cui acquistano”.

Introdurrà il webinar Mark Festelli, presidente di Confconsumatori: “Troppo spesso si parla di investimenti sostenibili, senza che le persone conoscano davvero l’impegno che le imprese mettono in campo a sostegno delle risorse della collettività e del Pianeta. Incontri come questo possono aiutare i cittadini a tutelare al meglio i propri diritti, e a essere più consapevoli nella destinazione dei propri risparmi”.

Sarà possibile partecipare al webinar attraverso Zoom, iscrivendosi al link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_NUxgDV59SV2UzIJ_7vvLbg

Al termine, i partecipanti potranno rivolgere agli esperti le proprie domande.

THE PROJECT

L’incontro è organizzato all’interno di “Generazione F – Generiamo Futuro”, un progetto finanziato dal MIMIT (D.M. 6/5/2022 art. 5). “Generazione F” prevede campagne informative e incontri formativi online e sul territorio in materia di consumi sostenibili ed economia circolare; educazione finanziaria e sovraindebitamento; educazione assicurativa, previdenziale e sanitaria.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.confconsumatori.it

Note: per partecipare occorre registrarsi a questo links  e poi si riceverà anche il link di accesso alla piattaforma

Redazione Fedaiisf

Promote the cohesion and union of all members to allow a univocal and homogeneous vision of the professional problems inherent in the activity of pharmaceutical sales reps.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco