First floor

US, from the medical and pharmaceutical industry 6.49 billion dollars to doctors and hospitals in 2014 alone. Novartis should pay damages and fines totaling 3.5 billion $

Il rapporto quantifica una serie di regali e donazioni elargiti dai rappresentanti farmaceutici ai loro clienti.

NoRappresentazione di trasparenza con una foto di due mani che tengono una cornice finestra trasparente in un cielo blu con nuvole bianche.ew York, 01 lug 10:42 – (Agenzia Nova) – I produttori di strumentazioni mediche e di farmaci hanno elargito alle strutture ospedaliere e ai dottori statunitensi ben 6,49 miliardi di dollari nel solo 2014: è quanto emerge dal primo rapporto del governo federale Usa che punta a una maggior trasparenza sull’effettiva portata dello strapotere dell’industria farmaceutica nel settore dell’assistenza sanitaria nazionale e sui legami tra le aziende e i fornitori di servizi di assistenza sanitaria.

Il rapporto del governo Usa elenca pagamenti a oltre 600 mila medici e specialisti e a 1.100 ospedali per servizi di consulenza, ricerca e promozione, e quantifica una serie di regali e donazioni – ad esempio pasti gratuiti – elargiti dai rappresentanti farmaceutici ai loro clienti. Lo sforzo di trasparenza è parte di un’iniziativa delineata dalla riforma della sanità Affordable Care Act del 2010.

Il rapporto non avrà alcun effetto concreto sulle dinamiche che prende in esame, ma servirà quantomeno da strumento per l’informazione a favore dei pazienti. (Sit)

Related news: Physician Financial Transparency Reports (Sunshine Act)

Washington vuole 3,35 mld $ da Novartis per rimborsi impropri di farmaci

 

Washington presenta il conto a Novartis. Le autorità Usa, secondo la documentazione depositata lunedì presso una corte federale di Manhattan, accusano il colosso farmaceutico elvetico di avere ottenuto rimborsi impropri per l’Exjade, utilizzato da pazienti sottoposti a trasfusioni, e il Myfortic, usato dai trapiantati di rene. Medicinali coperti dalle mutue Medicare e Medicaid. Secondo Washington, Novartis, come previsto dal False Claims Act, dovrebbe pagare danni e sanzioni per complessivi 3,5 miliardi di dollari. I fatti si riferiscono al periodo dal 2004 al 2013. Il titolo Novartis aveva chiuso in flessione dello 0,16% a Zurigo la seduta di martedì.

(RR) FTA Online News – LA STAMPA – 01/07/2015

Related news: U.S. seeks up to $3.35 billion in Novartis kickback lawsuit

Redazione Fedaiisf

Promote the cohesion and union of all members to allow a univocal and homogeneous vision of the professional problems inherent in the activity of pharmaceutical sales reps.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco