La farmaceutica Almirall trasferirà anche 719 dipendenti alla britannica AstraZeneca

La farmaceutica Almirall trasferirà anche 719 dipendenti alla britannica AstraZeneca

La multinazionale britannica ha già acquisito i diritti per sviluppare e commercializzare il business respiratorio dell’azienda catalana

Economia | 2014/11/04 –LA VANGUARDA.com

Barcellona, ​​4 novembre (EFE) .- Almirall trasferirà un totale di 719 dipendenti a AstraZeneca UK, l’attuale proprietario del business respiratoria della farmaceutica catalana.

In una nota inviata alla Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV), Almirall, ha specificato il numero di dipendenti delle sue controllate in Europa, Messico e Canada, che faranno parte del gruppo AstraZeneca.

La società, tuttavia, non ha dichiarato il numero dei lavoratori in ogni paese che saranno incorporati nella multinazionale britannica.

Il 30 luglio, Almirall ha annunciato di aver raggiunto un accordo con AstraZeneca per trasferire i diritti del business respiratorio per un importo che potrebbe raggiungere i 2.095 milioni di dollari (1.562 milioni di euro).

Questo progetto di transazione ha avuto termine Lunedi, per cui la multinazionale britannica è già titolare dei diritti per sviluppare e commercializzare il business respiratorio dell’azienda catalana, compresi i diritti derivanti da precedenti alleanze con terzi e così come la ricerca di nuove terapie.

Questo diritto include anche farmaci come Eklira (aclidinio), il farmaco di punta per la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) di Almirall, che ha anche ceduto a AstraZeneca la controllata Sofotec Almirall, focalizzata sullo sviluppo di nuovi inalatori.

L’accordo prevede anche il trasferimento di gran parte dei dipendenti dedicati al business delle vie respiratorie ad AstraZeneca, compresi i lavoratori Sofotec, con sede in Germania.

Almirall, con sede a Barcellona, ​​è quotata alla Borsa spagnola ed è presente in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico.

La farmaceutica controllata dai fratelli Gallardo ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile di 19,1 milioni di euro, 8,5% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Leer más: http://www.lavanguardia.com/economia/20141104/54418555433/la-farmaceutica-almirall-traspasara-719-empleados-a-la-britanica-astrazeneca.html#ixzz3I7Og0mGY

Síguenos en: https://twitter.com/@LaVanguardia | http://facebook.com/LaVanguardia

Notizia correlata: AstraZeneca conclude l’acquisizione del business respiratorio di Almirall.

AstraZeneca strikes deals on cancer drugs

Astrazeneca alza stime vendite 2014 grazie a farmaco ‘Nexium’

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!