Farmaceutiche, le migliori comunicatrici on line

Farmaceutiche, le migliori comunicatrici on line

Le aziende farmaceutiche, in particolare quelle europee, sono tra le migliori al mondo quanto a comunicazione on line. Lo rivela il sesto ‘Financial Times Bowen Craggs Index of Corporate Web Effectiveness’, dove 6 delle prime 20 società ‘top’ in questo senso risultano attive nel settore farmaceutico.

La metodologia utilizzata per mettere a punto questo indice assegna i punteggi più alti alle imprese che dispongono di siti web "che sono ben costruiti, ben integrati con altri canali (ad esempio YouTube o altri social media), che presentano i contenuti in maniera più d’effetto e che vengono utilizzati agevolmente da una vasta gamma di stakeholder". Dallo studio emerge che la svizzera Roche ha il sito più efficace di tutte le aziende farmaceutiche, mentre si piazza quinta nella classifica generale. La connazionale Novartis si piazza al secondo posto nel settore e ottava se analizzata con tutte le imprese. Terza l’anglosvedese AstraZeneca, tredicesima nell’indice generale. Gli esperti conferiscono infine una ‘menzione speciale’ all’americana Pfizer, che ha guadagnato undici posizioni rispetto alla precedente classifica generale per aver integrato al meglio i siti dei vari Paesi, aumentando al contempo la sezione carriere e i canali social media.

Barbara Di Chiara3 maggio 2012 – PharmaKronos

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!