News fedaiisf

Fedaiisf Basilicata. Al via la campagna di screening per gli informatori scientifici del farmaco

La categoria degli informatori scientifici del farmaco viene riconosciuta come facente parte attiva del settore sanitario. La sicurezza di questi professionisti è fondamentale per la sicurezza delle persone e delle strutture presso cui svolgono la propria attività.


 

 

Al via la campagna di screening per gli informatori scientifici del farmaco

Oggi, 24 dicembre 2020, prende il via la campagna di screening per gli informatori scientifici del farmaco della Basilicata. I professionisti della categoria, su base volontaria, si sono recati presso l’ASP di Potenza per sottoporsi al tampone molecolare Covid-19. Impegnati in primo piano, l’associazione Fedaiisf Basilicata e il Dipartimento Politiche della Persona della Regione Basilicata.

La storica collaborazione tra la Federazione degli Informatori Scientifici del Farmaco e la Regione Basilicata ha fatto un ulteriore passo in avanti. La categoria degli informatori scientifici del farmaco viene riconosciuta come facente parte attiva del settore sanitario. La sicurezza di questi professionisti è fondamentale per la sicurezza delle persone e delle strutture presso cui svolgono la propria attività. Il loro contributo professionale si è dimostrato utile anche durante i mesi della pandemia.

L’attività di confronto, tra associazione e regione, continuerà nelle prossime settimane per rimuovere tutti gli ostacoli e organizzare al meglio il lavoro degli Informatori Scientifici del Farmaco presso le strutture sanitarie, con l’obiettivo di salvaguardarne la qualità e i livelli occupazionali.

L’associazione ringrazia l’impegno e la sensibilità del dott. Ernesto Esposito, Direttore del Dipartimento Politiche della Persona della Regione Basilicata, che ha voluto riconoscere il lavoro e le difficoltà, dovute all’emergenza sanitaria, della categoria.

Il presidente  e il direttivo,  Dr.ssa Antonietta Ostuni, Dr. Francesco Grossi,  Dr. Peppe De Carlo e Dr. Fausto Avigliano


Informazioni

Infor.Basilicata

FEDERATA FEDAIISF 

Pres. Dott.ssa Antonietta Ostuni

antoniettaostuni@icloud.com

https://www.fedaiisf.it/


Notizie correlate: Gli informatori scientifici di Basilicata vengono riconosciuti tra gli operatori sanitari

Fedaiisf Basilicata. Positivi incontri con le autorità regionali sulla ripresa attività ISF

Vigilia Natale in sicurezza. Potenza, tamponi drive-in effettuati all’Asp

 

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button