News fedaiisf

Aggiornamento. Informatori Napoli. Addobbi natalizi donati ai reparti di Oncologia e Day Hospital Oncologico dell’Ospedale Santobono

A Napoli regali, presepe e addobbi natalizi per i piccoli pazienti dell’ospedale Santobono

Un presepe d’autore ed addobbi natalizi: un angolo ad hoc per il Natale dei piccoli pazienti del reparto di oncologia dell’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli. Già lo scorso anno un’altra iniziativa di cuore a Natale, con i supereroi che si calarono dal tetto per portare i regali ai piccoli ricoverati.

Fanpage – 17 dicembre 2020

Un sorriso ed un pizzico di aria natalizia anche per i bimbi ricoverati nel reparto di oncologia dell’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli. Quest’oggi anche il reparto dedicato ai piccoli pazienti messi a dura prova da cure specifiche per le proprie patologie oncologiche ha realizzato un angolo dedicato al Natale, dove anche i bambini che non potranno trascorrerlo a casa con parenti e piccoli amici potranno nel loro piccolo festeggiare.

“E che Natale sarebbe senza il Presepe?”, scrive l’ospedale Santobono-Pausilipon, “è arrivato anche il magnifico presepe a completare gli addobbi natalizi dei reparti di Oncologia e Day Hospital Oncologico”.

Il presepe è stato realizzato dalla Bottega Ferrigno di Napoli, dai maestri presepisti Monica e Giovanni, che hanno la propria bottega nel cuore di San Gregorio Armeno, mentre gli addobbi natalizi sono stati donati dalla Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco (FedAIISF) di Napoli e Provincia, oltre che dal Green Paradise di Soccavo. L’ospedale Santobono-Pausilipon non è nuovo a queste iniziative per i suoi piccoli pazienti.

Lo scorso anno le immagini dei supereroi che si calavano dai tetti per portare loro i regali avevano commosso i più: da Spiderman ad Hulk, passando per Superman, Ironman e Capitan America, i piccoli degenti dell’ospedale avevano trascorso qualche ora di spensieratezza con i loro supereroi preferiti.

Una iniziativa che in quel caso era stata possibile grazie all’Associazione AIDO Napoli che, assieme all’AIRP e Partenope Free Chapters, l’aveva fortemente voluta.


Nota: I colleghi napoletani ci comunicano che sia il presepe che l’albero sono frutto della raccolta, spontanea, effettuata da tutti gli Informatori Scientifici del Farmaco iscritti a FEDAIISF (Sezione AIISF di Napoli e Provincia) e non iscritti.
“Scusatemi per il chiarimento ma noi tutti Informatori, iscritti e non, siamo orgogliosi di aver contribuito a donare un sorriso a quei piccoli angeli”.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco