News

Mylan. Ritirati i licenziamenti

Le RSU Mylan hanno emesso un comunicati sindacale in cui annunciano che è stato raggiunto un accordo per ritirare i licenziamenti degli ISF.

Le RSU Mylan hanno emesso un comunicati sindacale in cui annunciano che è stato raggiunto un accordo per ritirare i licenziamenti degli ISF.


 

Azienda: Dr.ssa Monica Ardielli, Dr. Raffaele Ghezzi, Dr.ssa Manuela Bocciolone.

00.SS.: Giancarlo Lombardo (Filctem CGIL), Patrizia Pessina (Femca CISL), Fabrizio Rigoldi (Ugl Chimici),

RSU Mylan Italia: Carmine Oliva, Walter Lulli, Raimondo Coslovich, Francesca Tadini, Marcello Cattadori, Samuele Crismale, Giuseppe Cinelli.

Il giorno 23 luglio alle ore 15 le 00.SS la RSU sono state convocate presso la sede di Monza per l’ultimo degli incontri programmati per la discussione sulla procedura di licenziamento collettivo del 6.7.2021

Le Parti hanno condiviso di concludere la procedura di mobilità con un Accordo sindacale che riconosce l’obiettivo di arrivare al saldo zero degli esuberi senza ricorrere, al momento, a licenziamenti coercitivi.

Sono stati confermati tutti gli strumenti alternativi ai licenziamenti che le Parti avevano individuato durante la trattativa,

  1. Recupero numero 5 posizioni dalla revisione dei territori;
  2. Numero 7 Pharmacy Advisors;
  3. Numero 17 posizione vacanti;
  4. Numero 4 posizioni nella Società esterna;

Questa strumentazione consentirà, qualora utilizzata, di risolvere la problematica occupazionale.

A settembre le Parti si rincontreranno per declinare gli aspetti economici ed operativi dei suddetti strumenti e per rivalutare e monitorare la situazione.

Il pacchetto di trattamento economico per il trasferimento residenza/domicilio nelle zone vacant è confermato.

Esprimendo soddisfazione per la conclusione della procedura senza licenziamenti coatti, le 00.S e la RSU auspicano che tutte le opportunità previste dall’ Accordo siano colte dai lavoratori per evitare situazioni di criticità nel prossimo futuro.

A settembre è programmata una Assemblea con tutti i lavoratori: i dettagli saranno comunicati più avanti.

Prossimo incontro venerdì 3/9/2021 ore 9,30

 

RSU MYLAN ITALIA SRL

 

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button