News

Nessun acquirente per la Biomedica Foscama. Scaduti i termini per l’asta.

Nessun acquirente per la Biomedica Foscama di Ferentino. Ieri sono scaduti i termini per l’asta. “Con rammarico e preoccupazione apprendiamo dal sito delle aste giudiziarie che purtroppo è andata deserta, anche se manca la comunicazione ufficiale del Tribunale”, fa sapere Antonella Valeriani, segretario generale Femca Cisl. Il che significa che nessun imprenditore, al momento, ha manifestato interesse all’acquisto.

La preoccupazione del sindacato è tanta, soprattutto per gli ottanta lavoratori che, in assenza di un acquirente perderanno il posto di lavoro. La Femca Cisl chiede urgentemente un tavolo con il curatore fallimentare e il giudice delegato per comprendere come si intenda procedere.
“Parliamo di un’azienda farmaceutica che ha fatto la storia industriale del nostro territorio.

È inconcepibile che un patrimonio aziendale all’avanguardia e le competenze di chi vi lavora vengano disperse, continua la Valeriani.
Siamo al fianco dei lavoratori e insieme a loro chiediamo risposte certe e non più procrastinabili.

Il segretario prov.le Ugl, Enzo Valente, scrive al ministro Di Maio

“Da parte nostra – sottolinea Valente – c’è la disponibilità a valutare e percorrere tutte le strade che possano salvare il futuro delle famiglie coinvolte nella vicenda. Occorre evitare i licenziamenti e capire se è possibile proporre un nuovo bando che mantenga attiva la produzione di uno stabilimento storico e importante per il tessuto economico dell’intero territorio. Si tratta dell’industria farmaceutica più antica della nostra provincia che ha prodotto sempre ricchezza e garantito lavoro nel corso degli anni”.

L’Ugl fa appello anche al Governo: “Chiediamo al ministro Di Maio e al sottosegretario Durigon di convocare in maniera urgente le parti sociali per concordare quali iniziative intraprendere per tenere in vita l’azienda farmaceutica di Ferentino e salvaguardare tutti i posti di lavoro. L’appello alla mobilitazione per lo stabilimento va anche al presidente della Provincia di Frosinone e sindaco di Ferentino Antonio Pompeo a cui chiediamo di farsi promotore in prima persona di iniziative per evitare l’ennesimo impoverimento dell’economia ciociara”.

perteonline – 5 aprile 2019


Ferentino, asta deserta per la Biomedica Foscama, a rischio 80 posti di lavoro

“La preoccupazione della Femca Cisl è tanta – spiega il segretario generale Antonella Valeriani – soprattutto per gli ottanta lavoratori che, in assenza di un acquirente perderanno il posto di lavoro. Chiediamo urgentemente un tavolo con il curatore fallimentare, nostro interlocutore naturale, e il giudice delegato per comprendere come si intenda procedere.
Parliamo di un’azienda farmaceutica che ha fatto la storia industriale del nostro territorio. È inconcepibile che un patrimonio aziendale all’avanguardia e le competenze di chi vi lavora vengano disperse.

Siamo al fianco dei lavoratori e insieme a loro chiediamo risposte certe e non più procrastinabili. Siamo pronti a fare tutto ciò che è in nostro potere per salvare i lavoratori e le famiglie dal licenziamento. Non se lo possono permettere loro, non se lo può permettere il territorio che vedrebbe morire uno stabilimento che è stato un tassello di crescita economica fondamentale”.

Femca CISL (fonte FrosinoneToday)

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco