Novartis licenziati quasi 2.000 dipendenti negli USA

Novartis licenziati quasi 2.000 dipendenti negli USA

Il produttore svizzero di farmaci ha reso noto il piano di ristrutturazione che prevede il licenziamento di 1960 persone negli Stati Uniti, secondo la BBC News.

L’azienda ha detto che la misura è stata presa dopo la perdita del brevetto per la fabbricazione del prodotto Diovan, medicinale per l’ipertensione.

Anche altre aziende nel settore farmaceutico stanno prendendo misure simili a causa di scadenza dei brevetti per la produzione di medicinali.

Nel dicembre 2011, Astra Zeneca ha annunciato di licenziare 1150 dipendenti negli Stati Uniti, di cui quasi il 24% sono agenti per la vendita [ISF].

Novartis ha annunciato profitti di 3,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2011, a causa della crescita dei prezzi e per l’apprezzamento del franco svizzero.

Questa misura sono state prese  nella speranza della società di risparmiare 200 milioni di dollari all’anno. I licenziamenti colpiranno il 2% dei lavoratori e si svolgerà nei prossimi 3-5 anni.

Oltre a questo, verranno chiuse determinate attività in Svizzera e in Italia, e verranno trasferite in paesi con costi inferiori. Funzionari della Novartis hanno detto che le attività di ricerca e sviluppo sarà trasferito negli Stati Uniti.

Serban, Dragos, 14 gennaio 2012 , 11:10

Wall-Street pentru noua economie [Romania]  

 
 

Novartis concediaza aproape 2.000 de angajati

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!