News

Novartis si prepara a vendere la sua quota di Roche

Un documento svizzero di domenica scorsa riporta che la Casa farmaceutica Novartis ( NOVN.S ), che dispone di una quota di 13,5 miliardi di franchi svizzeri ($ 13,8 miliardi di dollari) nella sua rivale locale Roche ( ROG.S ), ha già incaricato delle banche per sostenerne il processo di vendita.

La più grande casa farmaceutica dei farmaci da prescrizione del mondo ha iniziato a costruire la sua partecipazione – che vale il 33 per cento dei diritti di voto della Roche – come base per una possibile fusione più di un decennio fa, ma il piano non si realizzò mai.

Il settimanale Sonntagszeitung ha detto, citando fonti aziendali e bancari, che Novartis prevede di vendere la partecipazione in un cosiddetto processo di portafoglio ordini (order book process), con il quale le banche raccolgono offerte di acquisto all’interno di una fascia di prezzo predefinito da parte degli investitori selezionati.

Business | Sun Apr 24 | Reuters

Notizia correlata: Sonntagszeitung

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button