News fedaiisf

Padova. Sergio Izzo ISF: «Fidatevi della scienza, fate la profilassi»

«Ho fatto il vaccino, sto bene e continuerò sempre a consigliarlo a tutti»

«Ho fatto il vaccino, sto bene e continuerò sempre a consigliarlo a tutti»: Sergio Rizzo (nella foto) è uno dei numerosi informatori farmaceutici che ieri mattina si è presentato al padiglione 6 in Fiera a Padova per ricevere la sua dose di siero contro il Covid 19.

E lui, che per mestiere i farmaci li conosce, invita a non avere paura: «Sono 35 anni che faccio questo lavoro» dice, «della scienza bisogna fidarsi. Se gli organi regolatori dicono che il vaccino AstraZeneca, come gli altri, è sicuro ed efficace, non dobbiamo avere dubbi. Tutti i farmaci, anche i più diffusi, hanno sempre controindicazioni e possibili effetti indesiderati e questo non ci impedisce di assumerli».

Secondo Rizzo il ritiro precauzionale del lotto di Astrazeneca non ha avuto evidenti ripercussioni a Padova: «In Fiera eravamo tantissimi, sia colleghi che medici e personale scolastico. Non ho percepito diffidenza e ne sono felice. Ho trovato un’organizzazione impeccabile: speriamo arrivino forniture più consistenti di vaccini e che la campagna possa proseguire a ritmo sempre più sostenuto». —

Elena Livieri – Il Mattino di Padova – 14 marzo 2021

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco