Ravenna. L’Assemblea sezionale

Ravenna. L’Assemblea sezionale

 

Assemblea sezione AIISF di Ravenna

AIISF è federata Fedaiisf

10 dicembre 2014

 Ravenna

 Venerdì 10 dicembre nella sala della “Associazione per gli altri” di Ravenna si è svolta la nostra annuale assemblea degli iscritti alla sezione di Ravenna e per l’occasione si è pensato di allestire un buffet-cena alla cui preparazione hanno contribuito un po’ tutti.

All’ordine del giorno numerosi ed interessanti argomenti (riguardanti l’attività locale e quella nazionale) che hanno favorito una buona partecipazione all’evento.

Il presidente Giorgio Pezzi ha presentato le iniziative locali sia quelle relative all’anno in corso sia quelle che si pensa opportuno realizzare l’anno prossimo.

Entrando nello specifico, oltre alla distribuzione nelle sale d’aspetto delle agende di prenotazione 2015, è stato stampato il nuovo libretto degli orari dei MMG e dei pediatri, è stato stampato l’elenco degli iscritti 2014, sono stati mostrati all’assemblea i fac-simile dei nuovi cartelli di precedenza, è stato aggiornato il servizio della messaggistica SMS con l’acquisto di un nuovo cellulare, sono stati mantenuti i contatti di collaborazione con l’Ordine dei Medici a livello provinciale. E’ intervenuto poi il responsabile amministrativo (Franco Fanti) con la sua relazione riguardante entrate e spese 2013 e 2014.

Guido Nivellini, consigliere nazionale, ha presentato, assieme al presidenze sezionale, le attività svolte da FEDAIISF. Si è partiti con l’illustrazione delle potenzialità del nuovo sito e della prossima realizzazione di aree specifiche per le singole sezioni che potranno essere fondamentali per la futura gestione delle iniziative locali.  Per quanto riguarda l’attività a livello istituzionale, ringraziando soprattutto l’operato del presidente Fedaiisf Fabio Carinci, sono stati evidenziati e dettagliati gli incontri ed i contatti con AIFA, con i vari esponenti delle commissioni sanità di Senato e Camera, il tutto allo scopo di supportare l’importanza della nostra figura professionale. L’assemblea chiede a questo proposito una particolare attenzione che non deve riguardare solo i contratti a tempo indeterminato ma anche quelli atipici, ormai molto frequenti nel nostro ambiente. Importanti anche gli incontri e le repliche con i giornalisti del Sole 24 Ore e del Fatto Quotidiano.

Si ricorda anche che a livello nazionale sono disponibili servizi di assistenza legale, sindacale e professionale.

Data la scadenza del mandato, abbiamo organizzato ed effettuato le elezioni per le cariche sezionali con la conferma del presidente uscente e l’inserimento di nuove figure nel direttivo.

Con l’occasione si è iniziata anche la campagna iscrizioni 2015 raccogliendo la quota dei presenti.

 

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!