News

Pfizer: Investimento di 5,4 milioni di dollari nello stabilimento di Cluj (Romania) di integratori alimentari.

Verrà Spostata la produzione di alcuni prodotti da Soborg (Danimarca) e da Aprilia (Italia) alla  Ferrosan di Cluj-Napo

3 sep 2014 – WALL STREET pentru noua economie

Pfizer, il produttore farmaceutico americano, ha annunciato un investimento di 5,4 milioni di dollari in una linea di produzione di una fabbrica di integratori Ferrosan di Cluj-Napoca, in cui trasferirà la produzione dalla Danimarca e dall’Italia, ha detto la società.

“L’acquisizione di Ferrosan ed espandere le unità di imballaggio in Cluj-Napoca è parte della strategia a lungo termine di Pfizer e dimostra il nostro impegno nel mercato in Romania. Anche se richiederebbe cambiamenti significativi del contesto economico che potrebbe facilitare altri investimenti simili, riteniamo che in questo momento, la Romania è un investimento strategico “, ha detto Nolan Townsend, country manager di Pfizer Romania.

Ferrosan fa parte della rete globale di produzione e di fornitura della Pfizer e ha attualmente una capacità di confezionamento di 6 milioni di pezzi all’anno, utilizzando le attrezzature di confezionamento esistenti, ma l’intenzione della società è quello di aumentare la capacità nei prossimi tre anni, secondo Mediafax .
Pfizer effettua investimenti mirati anche ad estendere lo stoccaggio di materie prime, imballi e prodotti finiti. Il completamento dei lavori è previsto per la fine di marzo del prossimo anno, e l’investimento totale è di 5,4 milioni.

Il nostro obiettivo è quello di aumentare la produzione a Ferrosan da 3 milioni di confezioni nel 2013 a 11.000.000 nel corso dei prossimi anni.

“Allo stato attuale, Pfizer dispone l’allocazione del capitale per rimodellare la produzione come parte di una strategia globale. Spostare la produzione di alcuni prodotti da Soborg (Danimarca), da fornitori di terze parti e da Aprilia (Italia) a FerroSan Cluj-Napoca. Ed è per questo che abbiamo bisogno di espandere la nostra capacità di stoccaggio. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la produzione a Ferrosan da 3 milioni di confezioni nel 2013 a 11.000.000 nei prossimi anni, ma la nostra capacità è ancora maggiore “, ha detto Kirsten Mortensen, direttore generale di Ferrosan Cluj Napoca.

A questo punto il Cluj ha 124 dipendenti, e il numero potrebbe aumentare a seconda del livello di sviluppo della fabbrica. Nel 2011, Pfizer aveva comprato da Altor Fund, la società danese Ferrosan Consumer Healthcare, presente in Romania attraverso una produzione di integratori alimentari e di attività di distribuzione in Cluj. Il produttore americano Pfizer è al quinto posto sul mercato rumeno farmaceutico con una quota di mercato del 5,1% alla fine del secondo trimestre, secondo Cegedim.

Citeste mai mult: http://www.wall-street.ro/articol/Companii/171675/pfizer-investitii-de-5-4-mil-dolari-in-fabrica-de-sumplimante-alimentare-din-cluj.html#ixzz3CKp44PYw

Follow us: @WallStreetRo on Twitter | WallStreetRo on Facebook

 

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco