Archivio Storico

RASSEGNA STAMPA FARMACEUTICA dal 6 all’8 novembre di AboutPharma

RASSEGNA STAMPA FARMACEUTICA dal 6 all’8 novembre di AboutPharma
"’Licenziamento illegittimo’, Azzaretti ricorre al giudice"

 

 

(Corriere della Sera Milan pag. 12 – 8 novembre 2007)

 

 

A seguito dell’approvazione del proprio licenziamento da parte del Consiglio di Amministrazione del Policlinico S. Matteo di Pavia, l’ex-Direttore Generale Giovanni Azzaretti ha aperto una causa di lavoro contro la Fondazione ospedaliera ribadendo che a suo avviso ‘il provvedimento è illegittimo e privo di qualsiasi fondamento in fatto ed in diritto’. ‘A tutela della mia onorabilità, professionalità e correttezza – ribadisce – sono costretto a citare in Tribunale il Presidente e i Consiglieri che hanno votato il provvedimento perchè finalmente mi sia resa giustizia’.

 

 

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=14798

 

 

 

"Accordo europeo sulla leucemia"

 

 

(Nòva 24: pag. 3 – 8 novembre 2007)

 

 

European Leukemia Net (ELN), fondata dal VI Programma Quadro della Comunità Europea, ha siglato un accordo con Novartis con l’obiettivo di stabilire nuovi standard nella gestione e nella cura della leucemia mieloide cronica (lcm). La società svizzera verserà, nei prossimi 3 anni, 14 mln di euro. Nel progetto sono coinvolti 133 centri di ricerca che si avvalgono di un registro iniziale di 4.000 pazienti.

 

 

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=14797

 

 

 

Finanziaria, trovata la copertura sui ticket

 

 

(Il Sole 24 Ore: pag. 3, Liber pag. 11, Corriere della Sera: pag. 8, Il Messagger pag. 7, la Repubblica: pag. 9 – 8 novembre 2007)

 

 

La Commissione Bilancio del Senato ha risolto il nodo delle coperture per l’abolizione del ticket da 10 euro sulla specialistica e la diagnostica. Dopo le perplessità mostrate dalla Ragioneria Generale dello Stato su parte delle risorse previste (834 milioni di euro), è stata trovata la copertura. La Commissione Bilancio ha individuato le nuove risorse, tagliando la spesa dei Ministeri.

 

 

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=14796

 

 

 

Lombardia: via addizionale IRPEF e ticket sanitario per 400 mln di euro

 

 

(Il Sole 24 Ore: pag. 3, Il Messagger pag. 7, Liber pag. 1, Corriere della Sera: pag. 11, Corriere della Sera Milan pag. 1, la Repubblica Milano: pag. I – 8 novembre 2007)

 

 

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato ieri la manovra finanziaria del valore di 400 mln di euro che prevede l’abbattimento dell’addizionale regionale IRPEF e l’abolizione del ticket regionale da 10 euro sulle prestazioni ambulatoriali specialistiche. Dal 1° dicembre 2007 quindi non si pagherà più il ticket regionale di 10 euro, mentre resterà in vigore quello da 36 euro imposto per legge statale. La manovra si è resa possibile grazie alla liberazione delle risorse in bilancio legate al capitolo Sanità.

 

 

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=14795

 

 

 

"Consiglio dei Ministri, venerdì l’esame delle norme sul SSN"

 

 

(Il Sole 24 Ore: pag. 30 – 8 novembre 2007)

 

 

All’or

Articoli correlati

Back to top button