News

Secondo De Luca il coronavirus in Campania è stato portato da un ristoratore del Nord, da un ISF e da una biologa di Crema

Campania. De Luca in diretta: “Vedo troppa allegria in giro, troppa gente sportiva. Faremo controlli ogni due settimane”

Campania. De Luca in diretta: “Vedo troppa allegria in giro, troppa gente sportiva. Faremo controlli ogni due settimane”. Come consuetudine, anche questo venerdì si è tenuta la diretta del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per fare il punto della situazione sui contagi, sulla Fase 2 e sulle iniziative che saranno messe in campo a partire dal prossimo lunedì.

Il clima nazionale non è dei migliori. La fase due è diventata un’altra cosa: abbiamo davanti agli occhi un litigio permanente sul piano politico. I percorsi non sono resi chiari all’opinione pubblica ma dobbiamo anche dire che sta emergendo un altro fattore. Una parte del mondo politico è andata in astinenza e ha necessità di ritornare sulla scena. Io ha anche la sensazione che per molta parte della società italiana pare che non sia cambiato niente”

Se qualcuno pensa che torniamo a come eravamo 6 mesi fa non ha capito niente. Qui è cambiato il mondo – ha detto – Dovremo fare i conti col virus e abituarci ad un altro modo di vivere. Ogni 14 giorni faremo verifiche. Il prossimo step è il 18 giugno. Corrisponde, infatti, al tempo di incubazione del virus. Ogni 2 settimane faremo la verifica della situazione per capire se ci sono state conseguenze in merito alle riaperture e alle maggiori possibilità di mobilità. Se riemerge il contagio è necessario intervenire subito”.

Ha poi continuato: “Vedo troppa allegria in giro, troppa gente sportiva. Un ristoratore venuto dal Nord, un informatore scientifico e una biologa che veniva da Crema: Così abbiamo iniziato in Campania, abbiamo iniziato così. In Italia abbiamo centinaia di migliaia di asintomatici al Covid-19. Dobbiamo vivere di angoscia? No. Ma è importante sapere che un problema c’è”.

( … continua su Positano News del 1 maggio 2020)

Segui la diretta

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco