Sez. Fedaiisf Napoli. Continua l’operazione “far conoscere l’ISF”

Sez. Fedaiisf Napoli. Continua l’operazione “far conoscere l’ISF”

Nei giorni scorsi si è svolta l’iniziativa “Salute – Prevenzione in piazza” a cui i colleghi della Sezione Fedaiisf di Napoli, oltre ad aver patrocinato, hanno partecipato direttamente a sostegno dell’evento. L’occasione è stata utile per far conoscere al pubblico la figura dell’ISF.


Sabato e domenica, 23 e 24 marzo, la nostra Sezione FEDAIISF Napoli ha partecipato all’evento “obiettivo salute” in qualità di volontari al sostegno dei pazienti che hanno effettuato screening e consulenze mediche gratuite.

Il contatto con medici e visitatori, in un contesto atipico rispetto alla nostra quotidiana attività in ambulatorio, ha favorito un’atmosfera più rilassata in cui abbiamo potuto raccontarci e dimostrare la naturale versatilità, affiancandoci al medico e al paziente.

Crediamo che il primo passo verso una riqualificazione della nostra professione debba necessariamente passare attraverso un’aumentata visibilità. Molti non conoscono nei dettagli la nostra attività, il nostro percorso di studi nè tantomeno il valore della nostra informazione al medico.

E per contrapporci ad una cronaca quotidiana che ci descrive con superficialità ed inesattezza, noi scegliamo di essere al fianco del paziente. E siamo soddisfatti per aver rappresentato l’intera categoria in una giornata dedicata alla Salute… In attesa di partecipare ad altri progetti.

Maria Rosaria Trotta


I Colleghi di Napoli hanno saputo cogliere una splendida occasione per far sapere ai pazienti non solo chi siamo, ma soprattutto che siamo diversi da quello che la gente pensa di noi. Inoltre si è stretta un’alleanza con un nuovo partner che potrà aiutarci nel farci conoscere. Senza considerare che i colleghi hanno contribuito attivamente nel portare un servizio alla comunità. Altre iniziative arriveranno e sarà bello vederne gli effetti. Un grazie sentito a Maria Rosaria e ai colleghi per tutto.

A.M.

Related posts