Primo Piano

Snami Abruzzo: Mmg spiati da tablet e iphone, informatori li spengano

I medici di famiglia dello Snami Abruzzo invitano gli informatori scientifici a spegnere dispositivi portatili una volta entrati nello studio del medico. Potrebbero registrare informazioni sensibili, all’insaputa dello stesso informatore.

Martedì, 01 Settembre 2015 – Doctor33

SNAMI AbruzzoI medici di famiglia dello Snami Abruzzo invitano gli informatori scientifici a spegnere dispositivi portatili una volta entrati nello studio del medico. Potrebbero registrare informazioni sensibili, all’insaputa dello stesso informatore. La sezione abruzzese del sindacato consiglia agli associati di esporre l’avviso: “In questo studio è vietato l’uso di apparecchiature elettroniche (smartphone tablet computer) durante la visita per l’informazione medico- scientifica“. «Quando gli informatori vengono in studio hanno in teoria i mezzi per riprenderci o registrarci o fotografarci nel nostro lavoro, trattando informazioni sensibili», dice Nicola Grimaldi presidente Snami Abruzzo.

( … omissis)

Gli strumenti di cui sono dotati non solo possono controllare il percorso che effettuano, e in che orari, ma possono anche registrare o videoriprendere, a loro insaputa, gli incontri che hanno con i medici?» «A noi, più della diffusione di informazioni contro la nostra volontà – dice Grimaldi -preoccupa che la nostra immagine rispecchi il nostro lavoro. Poi chiaramente non ci sono divieti per nessuno. Se un iscritto ritiene di non doversi tutelare è libero».

Mauro Miserendino

( … per leggere l’articolo integrale cliccare sul link sottostante)

Martedì, 01 Settembre 2015 – Doctor33

Articoli correlati: Lo SNAMI Abruzzo vieta l’uso di tablet e smartphone agli ISF

Uno strano divieto per gli ISF che visitano gli studi dei Mmg abruzzesi

Il controllo a distanza dell’ambiente intorno al cellulare o ipad

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco