USA. Novartis pagherà 390 milioni di dollari per aver corrotto dei medici

USA. Novartis pagherà 390 milioni di dollari per aver corrotto dei medici

Novartis ha ammesso di aver fatto questi pagamenti, ha descritto come funzionava il sistema di corruzione e ha detto che sta “attuando” nuovi controlli per rafforzare il suo “impegno per i più alti standard etici di condotta aziendale”.

dal EFE il 20/11/2015 – Miami Sabato 21 Novembre, 2015 – MIAMIDIARIO.com

La casa farmaceutica svizzera Novartis pagherà una multa di $ 390.000.000 a seguito di un accordo divulgato e raggiunto col Dipartimento di Giustizia, che la accusava di aver pagato tangenti miliardarie ai medici affinché raccomandassero i loro prodotti alle farmacie e ai pazienti.

È stato raggiunto l’accordo tra la controllata americana della Novartis, il governo federale e più di quaranta Stati su casi in cui venivano effettuati pagamenti dalla società tra il 2007 e il 2012, in modo che i suoi prodotti venissero consigliati per gli utenti dei programmi pubblici Medicaid e Medicare.

Tra le azioni descritte nella causa, si sottolinea che la società ha pagato banchetti, viaggi e onorari a quei medici che raccomandavano le vendite dei suoi farmaci.

In particolare, i ricercatori federali hanno riferito che Novartis ha pagato dei medici in diversi congressi affinché lodassero diversi farmaci come Lotrel e Valtruna per l’ipertensione, o Starlix per il diabete.

Notizie correlate: Novartis pays $370M for drug-pushing scheme

United States Files Complaint Against Novartis Pharmaceuticals Corp. for Allegedly Paying Kickbacks to Doctors in Exchange for Prescribing Its Drugs

United States Sues Novartis Pharmaceuticals Corp. For Allegedly Paying Multi-Million Dollar Kickbacks To Doctors In Exchange For Prescribing Its Drugs

Manhattan U.S. Attorney Announces $60 Million Civil Fraud Settlement With Accredo Health Group Over Kickback Scheme Involving Prescription Drug

NOVARTIS: “CHI È” IL COLOSSO FARMACEUTICO NELL’OCCHIO DEL CICLONE

SCANDALO NOVARTIS, COME FUNZIONA IL SISTEMA DELLE PRESCRIZIONI “PILOTATE”

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!