Iscrizione Associazioni federate Fedaiisf

E’ possibile iscriversi  effettuando il pagamento tramite bonifico bancario, contattando preferibilmente la sezione di appartenenza, se presente, nella propria provincia di residenza o lavoro (cerca la sezione nella voce Territorio sul sito), per chi non trova la sezione nella propria provincia di lavoro o residenza ne scelga un’altra presente nella regione oppure scegliere nel modulo d’iscrizione “Sezione assente”.

ATTENZIONE l’Iban e la quota associativa per effettuare il bonifico sono associate alla sezione quindi FARE ATTENZIONE NELLA SCELTA DELLA SEZIONE. Scegli prima la sezione e poi effettua il bonifico tenendo in evidenza il codice di riferimento del bonifico che andrà inserito più in basso nell’apposita casella. Alcuni servizi FEDAIISF riservati agli associati  puoi trovarli qui.

Per il rinnovo e l’iscrizione procedi con questo modulo.

     Aderire ad un’associazione di categoria è, al giorno d’oggi, una scelta che alcuni considerano inutile, chi la contrappone al proprio individualismo e chi sospetta interessi nascosti. In realtà, l’associazionismo rimane ancora oggi l’unico strumento per essere più forti insieme, e lo è ancora di più con una federazione.

   Vale la pena oggi aderire ad una federazione professionale forte di 50 anni di esperienza? Si, vale la pena. L’importanza di fare sistema è fondamentale per portare avanti gli interessi della categoria, far sentire la propria voce, migliorare la propria professione, garantire i propri diritti.

    Il vero costo non è quello di pagare qualche decina di euro all’anno ma quello di non associarsi. Una partecipazione organizzata è costruzione di una democrazia più diretta, è coinvolgimento nel risolvere i problemi, è crescita collettiva.

    FEDAIISF raccoglie questa sfida con tutte le associazioni aderenti e con tutti i colleghi costantemente impegnati affinché sia sempre più consolidata l’unità della categoria, così come il comportamento di ogni Informatore Scientifico del Farmaco sia svolto con sempre maggiore competenza e trasparenza. L’associazionismo di categoria ha sempre creduto che ogni ISF fosse paladino del proprio ruolo, testimoniando ogni giorno, presso la classe medica, la propria professionalità e la propria dignità.

    Tutti gli Informatori Scientifici del Farmaco, indipendentemente dal loro contratto di lavoro, devono continuare a battersi per affermare sempre più questa identità con un proprio codice di comportamento, prima ancora che con le leggi.

    L’industria farmaceutica, nonostante le decine di leggi restrittive e fortemente punitive di questi ultimi 15 anni, è ancora oggi la maggiore fonte di cultura nel campo dei farmaci, ed in essa lavorano i migliori ricercatori. A questi ultimi, è nostra convinzione, debbono affiancarsi i migliori informatori; obiettivo che tutti gli iscritti alla federazione, e le stesse associazioni federate, promuovono e sostengono con convinzione.

L’aggiornamento del medico e la salute dei cittadini italiani infatti, vengono soprattutto assicurate attraverso il colloquio con l’Informatore Scientifico che non potrà mai essere sostituito da nessun tablet, e-mail, telefonata.

    Sull’importanza della nostra professione, riconosciuta e citata in moltissime leggi nazionali e regionali, possiamo e dobbiamo lavorare ancora di più, tutti insieme, forti anche della tua adesione.

                  Dott. Riccardo Bevilacqua
Centro Documentazione, Ricerche e Studi FEDAIISF

 

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco