News fedaiisfPrimo Piano

Atto di solidarietà in memoria del collega Sponcichetti, Presidente Sez. AIISF Bologna, prematuramente scomparso

Grande impressione e commozione ha suscitato la prematura scomparsa a soli 55 anni di Fabio Sponcichetti, Presidente della Sez. AIISF di Bologna. Originario di Giulianova, nel Teramano, viveva a San Pietro in Casale, nella Bassa bolognese, dove lavorava come informatore scientifico.

Fabio è morto lo scorso 1° agosto, lasciando due figli di 15 e 12 anni, che già tre anni fa avevano perso la loro mamma.

È nata spontanea l’esigenza di dare un piccolo aiuto ai ragazzi in questo tragico momento. È così nata una raccolta solidale fra amici e colleghi che hanno raccolto 15.000 €.

Nel suo ricordo è stata lanciata anche un’altra raccolta fondi, i cui proventi saranno girati all’Airc, dai compagni della 5a A 1987/1988 del liceo scientifico di Giulianova ’Marie Curie’. “Il dolore che in questo momento proviamo è immenso. L’incredulità per quanto è accaduto – si legge su GoFundMeè indescrivibile.Ti vogliamo ricordare sorridente e vitale come sei sempre stato.

Ragazzo brillante e unico. Abbiamo vissuto insieme uno di quei periodi della vita che ogni persona ricorda con affetto e spensieratezza. Per noi rimarrai sempre il nostro Sponci e ciascuno di noi conserva dei momenti indimenticabili nella propria memoria. Questo è un piccolo gesto e speriamo possa aiutare a salvare qualche vita. La raccolta verrà girata interamente all’AIRC. Ti vogliamo bene. Tutti i tuoi compagni”

Notizie correlate: Ci ha lasciato Fabio Sponcichetti, Presidente Sez. AIISF Bologna

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco