News

Brindisi. Furti nella farmacia dell’ospedale: 100 mila euro di merce rubata

Furti, ricettazioni e truffe alla Asl di Brindisi (10 arresti)Arrestate 10 persone tra dipendenti ed esterni per i furti nella farmacia dell’Ospedale Perrino di Brindisi. La notizia arriva proprio poco dopo la chiusura della conferenza internazionale del progetto europeo Fakeshare II che aveva dato percentuali minori in termini di furti nelle farmacie ospedaliere e mettere in guardia gli internauti dagli acquisti dei farmaci contraffatti .

I furbetti di Brindisi sono dipendenti di una società dell’ASL , la Sanitaservice, tra l’altro accusati anche di assenteismo. L’indagine portata avanti dai Carabinieri ha permesso di dimostrare che  4 di questi dipendenti in realtà andavano a lavoro solo per svaligiare la farmacia e poi tornarsene a casa o andarsene in giro. 

In tutto sono 7 i dipendenti della società e 3 i complici esterni all’ospedale che sono stati arrestati. I ladri andavano a lavoro, riempivano dei contenitori con le ruote e raggiungevano in un posto sicuro il complice  che, caricato il portabagagli, andava via indisturbato.

DI LIVIA MAIORINO · 17 OTTOBRE 2016 – Milano sanità

Notizie correlate: Furti di farmaci negli ospedali. Sifo aggiorna le linee guida. Certificati di “excellence” per strutture sicure

Furto di farmaci all’Asl, indagato medico dell’ospedale Sant’Andrea

Furti di farmaci quasi azzerati, la ricetta di Aifa: «Fatta terra bruciata»

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco