Fedaiisf Toscana. Regolamentazione informazione scientifica Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana

Fedaiisf Toscana. Regolamentazione informazione scientifica Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana

Cari colleghi, informiamo che, nelle more dell’attuale provvedimento di emergenza per l’accesso dovuto al Covid-19, è esecutivo il regolamento aziendale RA 35 che disciplina accreditamento e accesso nell’azienda ospedaliera pisana concordato con l’Associazione Informatori Scientifici del Farmaco (delibera del DG AOUP 211 del 28/02/2020).

Il processo di accreditamento era stato momentaneamente sospeso per l’intervento del responsabile della privacy aziendale e alcuni moduli sono stati modificati.

Da accordi intercorsi, ai fini di agevolare il processo evitando ripetizioni, le Ditte che hanno già provveduto ad inviare la richiesta dell’accreditamento con la vecchia modulistica riceveranno comunque ricevuta di autorizzazione e i dati ritenuti sensibili verranno anonimizzati dall’ente stesso.

Potete trovare tutto il documento e la modulistica al seguente link:

Avviso Regolamento Aziendale RA 35

Riteniamo doveroso ancora una volta sottolineare come il dialogo con la direzione aziendale dell’AOUP abbia portato ad esprimere nel documento l’importanza della collaborazione tra medici, farmacisti e informatori scientifici a tutto vantaggio dei pazienti e della comunità:

“Si ritiene in definitiva che unire la sanità pubblica in una collaborazione proficua tra Medici, Farmacisti e Informatori Scientifici del Farmaco per una informazione scientifica di qualità, rappresenti uno degli elementi strategici per il perseguimento della appropriatezza, efficacia e compliance nell’uso dei farmaci.

Una informazione di qualità, basata sulle evidenze, ha lo scopo ultimo di fornire ai pazienti un reale vantaggio in termini di salute attraverso la scelta del farmaco appropriato da parte del medico curante. “

Cari saluti

Fedaiisf Regione Toscana

Segreteria: 3488818512

mail: fedaiisf.firenze@gmail.com

 

 

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!