Frosinone. Grande interesse e partecipazione al corso di aggiornamento organizzato dalla Sez. Fedaiisf

Frosinone. Grande interesse e partecipazione al corso di aggiornamento organizzato dalla Sez. Fedaiisf

Grande successo al corso di aggiornamento e formazione organizzato dalla Sezione Fedaiisf di Frosinone. i lavori sono stati introdotti dal Presidente Nazionale Federale, Antonio Mazzarella, che ci ha inviato un breve resoconto che volentieri pubblichiamo

Carissimi Colleghi,

image8il giorno 8 ultimo scorso ho avuto il grande piacere ed onore di aprire i lavori al Corso di Formazione Professionale per ISF e Nozioni di Marketing Farmaceutico tenutosi a Ceprano (FR), organizzato dai colleghi della Sezione AIISF/FEDAIISF di Frosinone.

Dopo la mia apertura, in cui ho effettuato un excursus sulla normativa vigente che regolamenta l’informazione scientifica, il Collega Dr. Silvio Correale, Presidente della Sezione di Frosinone, ha relazionato sugli aspetti relativi alla comunicazione e sui suoi assiomi, sfoggiando una grande capacità dialettica e di interazione con il pubblico.

A seguire il Dr. Lorenzo Vesce, Field Access Manager in BMS, che ha curato gli aspetti di marketing in maniera egregia e professionale.

Dopo la pausa pranzo, il Dr. Maurizio Celani, Direttore Commerciale UP Pharma, si è prodigato in una squisita trattazione sull’organizzazione del lavoro elargendo consigli e “trucchi” per preparare al meglio le proprie giornate lavorative.

Infine il Dr. Piero Ricciardi, Sales Manager per Neopharmed Gentili, ha sapientemente spiegato il sistema della distribuzione in farmacia chiarendo molti dubbi relativi ai rapporti tra farmacie
image3(pubbliche e private), grossisti ed aziende farmaceutiche.

In definitiva, si è trattato, in tutto e per tutto, di un vero e proprio corso con relazioni di alto livello teorico e pratico. I 30 partecipanti, tra neofiti ed esperti, hanno assistito a tutte le trattazioni con grande interesse e partecipazione attiva, stimolata sagacemente dai relatori che di volta in volta si sono succeduti. L’interesse suscitato è stato tale che tutti i discenti sono rimasti fino alla fine del corso. Anzi, dopo il saluto di commiato, avvenuto alle 17,30, hanno continuato a far domande, cosa che è accaduta per tutta la durata dell’evento. Un fenomeno di questo tipo accade di rado nei convegni medici.

Un plauso personale va sicuramente ai Colleghi Correale e Setale per essere riusciti ad organizzare un evento di questa portata, essendo io a conoscenza di quali difficoltà si devono superare nella sua preparazione.

Una dimostrazione di come si possa sfruttare al meglio le proprie potenzialità. Un’iniziativa questa che, auspicabilmente, avrà uno sviluppo.

Un caro saluto.

Antonio Mazzarella

Notizie correlate: Sez. di Frosinone. Corso di formazione professionale per ISF

fedaiisf-frosinone-programma-8-ottobre

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!