News fedaiisf

Sez. di Frosinone. Corso di formazione professionale per ISF

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER ISF E NOZIONI DI MARKETING FARMACEUTICO

sez-frosinone-corsoIl corso si terrà sabato 8 ottobre a Ceprano presso l’Hotel IDA dalle ore 9 alle 18. Tutte le indicazioni nel programma in allegato. Sarà inoltre presente il Presidente Nazionale Antonio Mazzarella. In allegato la Locandina con il programma e uno statement del corso.

Il Corso realizzato dall’Associazione Informatori Scientifici Frosinone AISF (FEDAIISF) è finalizzato a fornire le competenze necessarie per l’espletamento del ruolo di informatore farmaceutico, con particolare attenzione alla Comunicazione e  al Risultati immagini per hotel ida cepranoMercato Farmaceutico con i relativi indicatori di Prestazione ( MS, Indice di Penetrazione, Evoluzione…).

Il modulo di Marketing sarà utile ad orientare i partecipanti a comprendere meglio le scelte che un’azienda opera in funzione degli obiettivi che si è prefissa. Inoltre, offrirà le basi per gestire con professionalità la comunicazione con gli stakeholders interni all’azienda e per orientare la carriera ad uno sviluppo manageriale, migliorando la propria employability.

Il modulo di comunicazione prevede una parte in cui si parlerà di Intelligenza Emotiva, che si può definire come la capacità di rendere le relazioni interpersonali funzionali agli obiettivi di tutte le parti in causa, grazie alla comprensione di ciò che fa “star bene” e “star male” noi e i nostri interlocutori.

sez-frosinone-infoNell’altra sessione del modulo di comunicazione approfondirà le tematiche di gestione della visita e delle obiezioni.

Nel modulo la  Farmacia Esperienze  a confronto si condivideranno momenti di esperienze lavorative.

Il corso prevede dei lavori in gruppi, utili per sviluppare la capacità di lavorare in team di problem solving.

Destinato a neofiti, neolaureati, isf senior e chi è interessato ad conoscere il mondo del marketing farmaceutico e della comunicazione.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione con il patrocinio della FEDAIISF NAZIONALE.

Allegati: fedaiisf-frosinone-programma-8-ottobre

Per informazioni ed iscrizioni:

aisf.frosinone@gmail.com

cellulare:349/2168566

Risultati immagini per hotel ida cepranoNota: Il ristorante “Le Villette”, indicato in un primo momento come sede del corso, è stato sostituito dall’Hotel Villa Ida, sempre a Ceprano (FR), Via Caragno, 27, tel.: 0775.950040

 

 

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button