News

Sanofi US fa causa alla Merck sui brevetti

PARIGI – Il gigante farmaceutico francese Sanofi SA (SAN.FR) ha dichiarato che ha intentato una causa contro l’unità internazionale di Merck & Co. per presunte violazioni di brevetti.

Nel depositare la denuncia presso il tribunale americano del Delaware, Sanofi ha accusato la Merck Sharp & Dohme Corp. di aver violato ben 10 brevetti detenuti dalla società francese, tra cui quelli per il trattamento di grande successo del diabete, il Lantus, e il suo dispositivo per la somministrazione dell’insulina, il  SoloStar.

Sanofi ha detto che ha iniziato il procedimento legale contro Merck dopo che la società statunitense ha deposito alla US Food & Drug Administration delle nuove applicazioni per farmaci già brevettati da loro.

Con sede a Parigi, Sanofi è uno dei più grandi produttori al mondo di farmaci per il diabete, anche se quella parte del business è sotto pressione dai sistemi Sanitari sempre più attenti ai costi delle cure. La società si aspetta profitti dai farmaci per il diabete e diminuire, nel corso dei prossimi anni, l’intensificazione della concorrenza tra i produttori di insulina.

Published: Sept 19, 2016 – MarketWatch

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button