News

Teva Pharmaceutical, dalla Sec sanzioni da oltre $ 519 mln per tangenti in Russia, Ucraina e Messico

La Consob statunitense SEC ha annunciato oggi che la compagnia farmaceutica Teva Pharmaceutical Industries Limited ha acconsentito a pagare più di 519 milioni di dollari per la violazione del Foreign Corrupt Practices Act pagando tangenti a ufficiali governativi in Russia, Ucraina e Messico.

GD – 23/12/2016 – Trend On Line

La Consob statunitense SEC ha annunciato oggi che la compagnia farmaceutica Teva Pharmaceutical Industries Limited ha acconsentito a pagare più di 519 milioni di dollari per la violazione del Risultati immagini per foreign corrupt practices actForeign Corrupt Practices Act pagando tangenti a ufficiali governativi in Russia, Ucraina e Messico.

Secondo la Sec Teva ha realizzato più di 214 milioni di dollari di profitti illeciti realizzati tramite pagamenti tesi a favorire una sua crescita nelle quote di mercato e ottenere approvazioni regolatorie e decisioni favorevoli sull’acquisto e la prescrizione di farmaci.

L’accordo raggiunto con le autorità Usa prevede che la compagnia guidata da Erez Vigodman paghi oltre 236 milioni di dollari alla SEC e una sanzione da 283 milioni di dollari al Dipartimento di giustizia USA. Teva dovrà inoltre restare sotto il monitoraggio di un osservatore indipendente per almeno tre anni.

Notizie correlate: La farmacéutica israelí Teva también pagó sobornos en México

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco