News

Angelini: pronto il cambio generazionale, alla figlia il 52% della Finanziaria

Il Gruppo Angelini, uno dei maggiori produttori farmaceutici e anche vitivinicoli italiani ha predisposto il passaggio di testimone generazionale. Francesco Angelini, 73 anni, omonimo del nonno fondatore dell’azienda nel 1919, ha ceduto per via di donazione alla figlia Thea Paola il 52 per cento della Angelini Finanziaria, società che controlla, a cascata, le aziende del gruppo.

Suo padre Francesco ha mantenuto il possesso del 48% e l’usufrutto della quota donata. Angelini Finanziaria, controlla la Angelini Finanziaria Holding che, a sua volta detiene la Finaf cui fanno capo i due rami industriali: Aziende chimiche Riunite Angelini, presieduta da un’altra figlia di Francesco, Maria Francesca, e quello vitivinicolo Bertani Domains.

Il Gruppo Angelini è titolare di brand farmaceutici molto popolari tra i quali Tachipirina e Moment e Tantum, fattura a livello consolidato 1,6 miliardi di euro e conta 30 diverse società (in 21 paesi) e 6mila dipendenti.

La diversificazione del gruppo si estende anche al settore vitivinicolo (Bertani Domains) e profumeria (Angelini Beauty).

Federfarma – 2505/2018

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco