News

F.I.S. – FABBRICA ITALIANA SINTETICI si aggiudica il premio Best Performing Large Company della SDA Bocconi

F.I.S. – FABBRICA ITALIANA SINTETICI SI AGGIUDICA IL PREMIO BEST PERFORMING LARGE COMPANY DELLA SDA BOCCONI

Milano, 14 febbraio – F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici, azienda leader nel settore farmaceutico italiano e tra i principali protagonisti europei nella produzione di principi attivi per l’industria farmaceutica, è lieta di annunciare di essere stata insignita del prestigioso premio Best Performing Large Company della SDA Bocconi – School of Management.

Il premio riconosce a F.I.S. il suo ruolo di leadership nel settore testimoniato da un fatturato LTM (Last Twelve Months) di 725 milioni di euro a settembre 2023, oltre 2.000 dipendenti, tre stabilimenti in Italia, una importante presenza negli USA e in Giappone e un ufficio di rappresentanza in Cina.

Il premio ritirato dall’AD Michele Gavino è un tributo alla dedizione e all’impegno costante di F.I.S. nell’eccellenza aziendale e nella sostenibilità. Il Best Performance Award, infatti, è un riconoscimento a quelle imprese italiane che si distinguono nello sviluppo sostenibile inteso in un’accezione ampia, ovvero come la capacità di fare impresa garantendo la continuità aziendale nel rispetto della dimensione umana e ambientale, dell’innovazione e della gestione economica.

Per l’azienda, essere considerata tra le migliori a creare valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale in modo complessivamente sostenibile è un onore e un incoraggiamento a proseguire nella sua missione di investire in R&D e stimolare l’innovazione nel settore dei principi attivi farmaceutici e delle piccole molecole.

Infatti, sia la sostenibilità che la ricerca sono due dei pilastri fondamentali dell’attività dell’azienda. F.I.S. si impegna attivamente nella ricerca e nello sviluppo di processi chimici innovativi grazie al suo team di R&D, composto da oltre 250 professionisti altamente qualificati, e cerca costantemente di migliorare le sue pratiche industriali per ridurre le emissioni inquinanti, minimizzare lo sfruttamento delle risorse naturali e promuovere l’efficienza energetica.

Sono molto orgoglioso di questo premio che è un riconoscimento per tutta la squadra di F.I.S. e per l’impegno che nel corso degli ultimi anni l’intera azienda ha profuso in ogni contesto, oltre al mercato, in cui opera.” ha dichiarato Michele Gavino, Presidente e Amministratore Delegato di F.I.S.

Comunicato F.I.S.

Nella foto: Caterina Tonini, CEO Havas PR, Diego Selva, Direttore Investment Banking, Banca Mediolanum, Michele Gavino F.I.S., Linus


Notizie correlate: SDA Bocconi. Best Performance Award

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco