News

Ordinanza. Mascherina, resta l’obbligo nelle RSA e nei reparti ove sono anziani, fragili e immunodepressi

Alle direzioni sanitarie degli ospedali decidere se estendere l’obbligo anche negli altri reparti e nelle sale d’attesa, mentre medici di famiglia e pediatri decideranno per i loro ambulatori

Resta l’obbligo di indossare la mascherina fino al prossimo 31 dicembre  nelle Residenze sanitarie per gli anziani e in molti reparti degli ospedali e in particolare lì dove ci sono «anziani, fragili e immunodepressi».

Toccherà alle direzioni sanitarie degli ospedali decidere se estendere l’obbligo anche negli altri reparti e nelle sale d’attesa, mentre medici di famiglia e pediatri decideranno per i loro ambulatori.

Il ricorso al tampone per l’accesso in pronto soccorso (ora non più obbligatorio) sarà infine sempre a discrezione delle direzioni sanitarie o delle autorità regionali. Riportiamo l’ordinanza  firmata dal ministro della Salute Orazio Schillaci.

IL MINISTRO DELLA SALUTE

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco