News fedaiisf

Sezione AIISF di Modena, federata Fedaiisf. Gli Informatori Scientifici hanno ripreso l’attività di Volontariato presso l’AUSL di Modena

Con l’arrivo della seconda ondata di contagi da COVID-19 gli Informatori Scientifici della Sezione AIISF di Modena, federata Fedaiisf, coordinati dal consigliere della sezione di Modena Dott. ISF Fabio Francia, si sono messi a disposizione e come già fatto questa primavera, hanno ripreso l’attività di Volontariato.

Il tutto è stato possibile perché il direttore del distretto di Modena dott. Andrea Spanò, conoscendo il ruolo, la formazione e la preparazione degli IS/ISF ne ha favorito il contributo e provveduto a destinarli a quei servizi pubblici che in quel momento erano più sotto pressione vista la situazione.

Gli IS/ISF volontari in questo momento sono 24, e prima di prestare il servizio sono stati tutti  sottoposti a tampone (tutti e 24 risultati negativi), a questionario anamnestico e formati adeguatamente per poi essere destinati ai servizi di:

  • Call-Center
  • Sorveglianza Sanitaria Attiva
  • Indagini Epidemiologiche
  • Percorso vaccinazione
  • Servizio di Consulenza alla Popolazione

I colleghi IS/ISF stanno svolgendo i turni di volontariato gratuito al sabato e nei giorni di ferie. Anche la sezione Fedaiisf di Bologna ha numerosi colleghi IS/ISF volontari disponibili ma per ora nessun distretto AUSL di Bologna ha risposto a questa offerta nonostante siano stati tutti contattati .

Ringraziamo la dottoressa Valentina Solfrini, il dott Andrea Spanò e tutti i colleghi IS/ISF che stanno svolgendo questa opera di Volontariato gratuito a supporto della Sanità Pubblica per il bene comune.

Sezione AIISF di Modena, Federata Fedaiisf

 

Notizie correlate: Dalla sezione Fedaiisf di Modena volontariato e donazione

Fedaiisf Modena. Conclusa l’opera di volontariato presso l’AUSL

 

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button