News

Svizzera. Takeda cancella 83 posti di lavoro

Nel 2012 il gruppo ha annunciato l’intenzione di cancellare 2800 posti di lavoro entro il 2016 al di fuori del Giappone

19.09.2014 – CORRIERE DEL TICINO

ZURIGO – Il gruppo farmaceutico giapponese Takeda cancella 83 posti di lavoro a tempo pieno a Glattbrugg (ZH): gli impieghi saranno trasferiti all’estero, ha indicato un portavoce dell’azienda confermando una notizia pubblicata ieri dal portale “20 Minuten”. La riorganizzazione punta a posizionare meglio il gruppo, portandolo più vicino al cliente, ha spiegato l’azienda.

Il personale – a Glattbrugg lavorano 360 persone – è stato informato mercoledì. È in corso una discussione sui dettagli della ristrutturazione e sul piano sociale per chi lascerà l’impresa. Per quanto possibile Takeda offrirà ai dipendenti di continuare l’attività in un’altra sede.

A Glattbrugg rimarrà comunque la sede della centrale europea. Non sono inoltre toccati dalla riorganizzazioni gli uffici di Pfäffikon (SZ) della società, che guidano l’attività del conglomerato in Svizzera.

Takeda è la più grande impresa farmaceutica giapponese. Nel 2001 ha rilevato la zurighese Nycomed per 9,6 miliardi di euro. Nel 2012 il gruppo ha annunciato l’intenzione di cancellare 2800 posti di lavoro entro il 2016 al di fuori del Giappone.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco