News

AstraZeneca Cina costituirà un centro di innovazione per l’industria della medicina tradizionale cinese

Secondo le autorità locali, la multinazionale farmaceutica AstraZeneca prevede di istituire un centro di innovazione per l’industria della medicina tradizionale cinese (MTC) nella provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina.

AstraZeneca ha firmato un accordo online con la Chengdu Hi-Tech Industrial Development Zone per lanciare congiuntamente il centro che comprende e potenzia l’industria moderna della MTC, secondo quanto riporta la  la “Zone”.

Il centro integra un istituto di ricerca a guida accademica e piattaforme che offrono supporto per l’industria della MTC, la modernizzazione del business e la commercializzazione clinica.

AstraZeneca ha stabilito la sua sede centrale nella Cina occidentale nella Chengdu Hi-Tech Zone nel novembre 2020. La sede regionale è entrata in funzione nel settembre dello scorso anno.

La Chengdu Hi-Tech Zone ha oltre 3.000 aziende mediche. Nel primo trimestre del 2022, la produzione industriale e il valore aggiunto industriale delle principali società mediche e sanitarie della zona sono aumentati rispettivamente del 14,2% e dell’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

AstraZeneca è entrata in Cina nel 1993 e ha raggiunto un fatturato totale di 37,4 miliardi di dollari USA in tutto il mondo nel 2021, con 6 miliardi di dollari USA provenienti dal mercato cinese.

Con sede a Londra, AstraZeneca si concentra sul trattamento delle malattie respiratorie, cardiovascolari, metaboliche, renali e digestive

Source: Xinhua – Editor: huaxia – 2022-04-24


AstraZeneca punta sull’Italia. L’azienda farmaceutica, che inaugura ufficialmente la nuova sede a Milano, nel 2023 raddoppierà i posti di lavoro rispetto al 2020. La sua nuova sede si trova nel Mind – Milano Innovation District, che sorge nella area del capoluogo lombardo in cui si è svolta nel 2015 l’Expo. Una scelta che fa dell’azienda farmaceutica anglo-svedese la prima fra quelle del privato a trasferirsi nel distretto più importante di innovazione per il settore Life Science.

Notevole anche l’impegno in ricerca e posti di lavoro. AstraZeneca ha infatti confermato il piano di raddoppiare nel triennio 2020-2023 gli investimenti in Ricerca clinica portandoli a 48 milioni di euro, l’impatto generato sul Pil con una previsione di 2 miliardi euro e l’occupazione con 6.000 posti di lavoro attivati.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco