Sez. AIISF Bergamo. Lettera ai medici con questionario per condividere le modalità di ripresa attività di informazione scientifica

Sez. AIISF Bergamo. Lettera ai medici con questionario per condividere le modalità di ripresa attività di informazione scientifica

A partire da fine febbraio abbiamo sollecitato le nostre aziende di modo che riconoscessero la situazione di criticità, e Vi lasciassero liberi di concentrarVi sulla gestione dei pazienti in emergenza. Dato che conoscevamo la situazione in cui Versavate, Vi abbiamo sostenuto con donazioni e forniture di DPI ad ASST e ATS.

Nelle ultime settimane abbiamo tentato di riprendere l’informazione, da remoto o in presenza, dove per Voi possibile. Per noi Informatori è fondamentale ricominciare a lavorare, tornando, a ricoprire il nostro ruolo ovvero l’anello di congiunzione tra la ricerca scientifica, operata dalle nostre aziende, e la clinica effettuata da Voi medici.

La nuova l’ordinanza di Regione Lombardia (n.555 del 29/05/2020) regolamenta la nostra attività privilegiando fino al 14 giugno il lavoro da remoto, salvo casi particolari. Dal 14 giugno incontri in presenza tra le parti, sempre previo appuntamento, e con le accortezze necessarie a garantire la reciproca sicurezza.

Noi ISF di Bergamo vogliamo collaborare con Voi e con le organizzazioni di categoria per cercare delle soluzioni che garantiscano la nostra ripresa lavorativa in totale sicurezza e nel rispetto delle nuove regole. Quindi Vorremmo proporvi la costruzione di un tavolo paritetico per discutere e regolamentare le nostre visite e la gestione degli appuntamenti.

Proprio per questo Vi invitiamo a compilare un breve questionario, non vincolante, ma per noi molto importante e indicativo della situazione attuale, che ci consentirà di capire come iniziare a muoverci sul territorio.

Certo che il mio invito ad una condivisione dei percorsi più idonei per una sicura ripresa della nostra attività sarà da Voi accolto, Vi ringrazio e saluto cordialmente.

Dott. Andrea Arena
Presidente AIISF sezione di Bergamo

P.S. Questionario: Modalità ricevimento Informatori Scientifici del Farmaco

Presidente dr. Andrea Arena – Segretario dr. Giovanni Carbonaro e-mail: isfbergamo@gmail.com – pagina fb: ISF-Bergamo – www.fedaiisf.it


 

INFORMATORI SCIENTIFICI A BERGAMO: UN QUESTIONARIO PER REGOLAMENTARE LE VISITE

L’Associazione bergamasca degli Informatori Scientifici del Farmaco e del parafarmaco (AIISF) ha predisposto un questionario dedicato ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta per capire come iniziare a muoversi sul territorio e proporre alle associazioni di categoria un tavolo paritetico per discutere e regolamentare le visite e la gestione degli appuntamenti.

Estratto da Newsletter OMCeO Bergamo

N.d.R.: Il questionario essendo per uso esclusivo dei medici bergamaschi non è disponibile

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!