News

Terrorismo, l’americana Isis Pharmaceuticals annuncia: cambiamo nome

Finora Isis Pharmaceuticals aveva resistito. Un nome molto pesante il suo dopo la nascita del sedicente Stato islamico, che quest’azienda californiana di biotecnologie (produttrice di farmaci contro cancro, malattie cardiache e SLA) aveva scelto in onore della dea egizia associata alla buona salute: Iside. In inglese, appunto, Isis.

“Che siano i terroristi a cambiare il loro nome”, avevano detto i vertici l’anno scorso, sottolineando di non vedere conseguenze nelle performance in quanto venditori all’ingrosso. Ebbene, dopo gli attacchi di Parigi di venerdì scorso e un alquanto misterioso calo del 4% in Borsa questo lunedì, è arrivato un parziale ripensamento.

“Stiamo pensando di modificare il nostro nome“, hanno detto. Nonché il simbolo a Wall Street, anche in questo caso, neanche a farlo apposta, “ISIS. Una mossa accolta positivamente dagli analisti: anche se tutti sanno che non c’entrano nulla con lo Stato islamico, a livello subliminale ci può sempre essere un effetto.

Di Giacomo Segantini17/11 15:32 CET | it.euronews.com

Notizia correlata: “ISIS”, un marchio scomodo

“ISIS”, un marchio scomodo: come i jihadisti costringono le imprese a cambiare nome (Sputnik Italia 16.08.2015)

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco